Attraverso il processo di acquisizione digitale elettronica sarà possibile ridurre i tempi di consultazione degli archivi cartacei.
La reperibilità di un documento informatico è indubbiamente più veloce che non sfogliare un libro, un faldone o un contenitore di disegni tecnici.
Digitalab fornisce un servizio “chiavi in mano”:
Partiamo dall’ispezione e valutazione dell’archivioesistente presso il cliente e realizziamo una campionatura operativa.
Provvediamo al ritiro del materiale cartaceo da acquisire che portiamo presso il nostro laboratorio che, per motivi di sicurezza e privacy, e' inaccessibile al personale non autorizzato.
Previo accordi con il cliente
sarà possibile consultare in ogni momento lo stato di avanzamento del lavoro di acquisizione digitale e di visualizzare in sicurezza il materiale cartaceo acquisito: mettiamo a disposizione un’area ftp a cui accedere tramite nome utente e password da noi forniti.
L’archivio elettronico verrà opportunamente organizzato sulle esigenze del singolo cliente.
La consegna dei dati avverrà su supporto Cd/Dvd/Hard Disk.
Disponiamo di software per la gestione dell’archivio elettronico attraverso un database e un sofisticato applicativo per la modifica dei documenti raster generati con lo scanner.
VANTAGGI DELL'ACQUISIZIONE DIGITALE
Maggiore velocità nella ricerca delle informazioni;
Possibilità di consultare tutti i file e stamparli direttamente;
Possibilità di condividere con utenti e dipartimenti correlati tutti i dati registrati nell’archivio digitale;
Archivio costantemente aggiornato;
Recupero dello spazio fisico occupato dai raccoglitori e dai faldoni utilizzati per contenere i documenti presenti in azienda che potrà essere sfruttato e riutilizzato in altri modi.